donotdesign.it
Benvenuto | Home | Chi siamo  
Chi siamo
Cosa facciamo
Cosa abbiamo fatto
Contatti
Link

Chi siamo

DND
Dolfi & Neuwahl Designers

Progetto e Comunicazione

 

Leonardo Dolfi
è Architetto laureato in industrial design, allievo di Roberto Segoni, si occupa di progettazione di oggetti di arredo e di uso, di ristrutturazione edilizie e progetti di allestimenti.
Esperto ed appassionato di modellazione 3D è stato docente alla Facoltà di Architettura dell'Università degli studi di Parma e di Firenze, da vari anni tiene corsi di formazione professionale.
Ha collaborato con designers ed interior designers nello sviluppo di progetti per abitazioni, imbarcazioni ed oggetti: ha all'attivo una pluriennale esperienza nella progettazione di interni come consulente.
Dal 2003 estende il campo delle applicazioni della modellazione 3d alla realizzazione di progetti di “edutainment” tecnico scientifico per il Museo Leonardiano di Vinci. Lavora alla realizzazione di animazioni, modelli, rendering, exhibit, allestimenti.
Nel 2003 fonda con Alexander Neuwahl lo studio DND Donotdesign.

 

Alexander Neuwahl
professionista, si occupa da sempre di comunicazione e visual design. Ha lavorato con e per innumerevoli soggetti pubblici e privati nel campo della pianificazione e progettazione della comunicazione, della grafica e del virtuale. Ha approfondite competenze in settori molto diversi fra loro, acquisite nel corso del tempo e di progetti i più vari: tipografia e grafica 3D, video, web, multimedialità, programmazione, networking, apparecchiature e sistemi di visualizzazione e proiezione.
Dal 1996 lavora con il Museo Leonardiano di Vinci per la creazione di materiale di divulgazione scientifica e storica. Inizia nel 2002 la collaborazione alla progettazione dei nuovi allestimenti del museo e la realizzazione dei percorsi multimediali, dirigendo e coordinando team di creativi nel processo di radicale innovazione dell’offerta culturale della struttura.
Nel 2003 fonda con Leonardo Dolfi lo studio DND Donotdesign.



DoNotDesign